Integrazione e solidarietà - 26 maggio 2023, 12:50

Walter Rolfo e i Lions per i bimbi malati oncologici

Walter Rolfo e i Lions per i bimbi malati oncologici

Un evento per scoprire la mente e portare solidarietà ai piccoli malati oncologici. E' organizzato per lunedì 29 maggio alle ore 21, al Centro congressi del Grand Hotel Billia di Saint-Vincent, dai tre Lions club valdostani - l'Aosta Host, l'Aosta Mont-Blanc e il Cervino- e il Lions club Ivrea, che uniscono le forze per un'iniziativa di raccolta di fondi a favore dell'oncologia pediatrica.

Ospite della serata sarà Walter Rolfo, ingegnere, psicologo, professore universitario, autore, conduttore e produttore televisivo di Rai, Mediaset e Sky e appassionato di illusionismo. Rolfo porterà sul palco lo spettacolo "L'arte di realizzare l'impossibile", un viaggio alla scoperta della mente, un "one man show" per imparare a essere felici.

L'ingresso è a offerta libera. Il ricavato della serata sarà devoluto alla creazione di una biobanca oncologica pediatrica all'ospedale Regina Margherita di Torino, finalizzata alla raccolta, conservazione e distribuzione di materiale biologico umano e delle informazioni a esso collegate. A tutte le persone che parteciperanno sarà offerto un aperitivo, servito a partire dalle 19.30 nel foyer del Centro congressi. Per motivi organizzativi, si richiede conferma della partecipazione scrivendo all'indirizzo email eventomaggio@gmail.com.

"Attraverso i Lions International, la Banca di credito cooperativo Valdostana ha modo di contribuire a una iniziativa molto importante per tutta la comunità valdostana, l'occasione di dare un segnale forte di presenza sul territorio e di testimonianza del valore del dono, in questo caso a favore dell'ospedale Regina Margherita di Torino al quale, potenzialmente, i fanciulli valdostani si possono rivolgere", dice il direttore generale della BccV, Fabio Bolzoni.      

red.laprimalinea.it

SU