Attualità - 27 maggio 2023, 12:50

Aosta: Gestione Palaghiaccio resta ad Art on Ice fino a dicembre 2026

Aosta: Gestione Palaghiaccio resta ad Art on Ice fino a dicembre 2026

Il Palaghiaccio di regione Tsambarlet ad Aosta e l'annesso bar ristorante saranno ancora gestiti per oltre tre anni dal consorzio Art on Ice. Giovedì scorso  la giunta comunale ha deciso di procedere all'affidamento della gestione della struttura sportiva a titolo temporaneo, dall'1 luglio 2023 al 31 dicembre 2026, per "preservare il regolare funzionamento della struttura e garantire l'attività che vi si svolge" e "in attesa della costruzione del nuovo palazzetto del ghiaccio".

L'idea del Comune è di costruire un nuovo Palaghiaccio. Era stata presentata domanda per i fondi del Pnrr, ma si era poi deciso di rinunciare. Ora è stata avviata una procedura di partenariato pubblico-privato con la formula del leasing in costruendo. Per questo, il nuovo contratto fino a fine 2026 ha la possibilità di risoluzione anticipata del contratto di concessione.

Il gestore pagherà un canone annuo di 17.810 euro più Iva, che sarà indicizzato durante la gestione. Il Comune rimborserà parte delle spese di conduzione della centrale termica e della produzione del ghiaccio, il combustibile, l'energia elettrica e l'acqua.      

red.laprimalinea.it

SU