Ambiente - 09 giugno 2023, 14:13

Studenti di Torgnon e Chatillon alla Festa della Natura 2023

Studenti di Torgnon e Chatillon alla Festa della Natura 2023

Gli studenti delle classi quarte della Scuola Primaria delle istituzioni scolastiche 'Abbé Prosper Duc' di Chatillon  e 'Abbé J.M. Treves' di Torgnon hanno partecipato con entusiasmo alla Festa della Natura 2023, giornata di conoscenza ed educazione ambientale organizzata dall'Unité Mont Cervin con le stazioni forestali di Antey, Chatillon e con i Volontari del Soccorso di Chatillon/St-Vincent.

Gli studenti di Chatillon si sono ritrovati il 30 maggio a Perolles, mentre giovedì 8 giugno Plan Porion ha ospitato i giovani torgnolen.  

Si sono svolte dimostrazioni di primo soccorso alle quali hanno preso parte attiva gli studenti; Gli agenti de Corpo forestale hanno illustrato ai ragazzi le varie tipologie di flora e fauna delle nostre montagne ed è stato realizzato un concorso di disegno a tematica ambientale per i bambini: il disegno vincitore viene stampato sulle magliette donate a ricordo della giornata. A Torgnon i piccoli studenti hanno anche piantato cinque conifere.

"Sono più che soddisfatto  - commenta l'assessore all'Agricoltura, Ambiente e Opere pubbliche di Torgnon, Davide Perrin - i ragazzi hanno potuto trascorrere una giornata en plein air in uno scenario naturale bellissimo e imparare a rispettare e conoscere l’ecosistema delle Alpi. Esperienza certamente da ripetere".

red.laprimalinea.it

SU