Eventi e appuntamenti - 21 giugno 2023, 13:55

L'Institut de Danse du Val d'Aoste alla rassegna di Cirié

L'Institut de Danse du Val d'Aoste alla rassegna di Cirié

La scuola di danza 'Institut de Danse du Val d’Aoste' è stata ancora una volta protagonista in questa fine d’anno scolastico, in questo caso in trasferta fuori Valle, precisamente a Cirié (Torino), in occasione della rassegna 'Connessioni Dinamiche'.

Si è trattato di un evento benefico a favore della Fondazione FARO - Valli di Lanzo, che dal 1995 assiste i malati bisognosi di cure palliative.

Le ballerine della scuola di danza valdostana, accompagnate dalle loro insegnanti Elena Aloisio e Silvia Melis, si sono esibite sul palco allestit oall’interno del Parco di 'Villa Remmert': si tratta di Asia Maio, Serena Spanò, Maria Venuti, Alice Susanna, Giulia Lanaro, Alice Menegazzi, Francesca Violante e Azzurra Di Filippo.

Le ragazze hanno presentato coreografie preparate da Silvia Melis, Christian Carubelli e Dorella Gigliotti. In particolare, Maria Venuti e Serena Spanò sono state premiate (foto sopra) per il passo a due di modern 'Alchimia', coreografato da Christian Carubelli, ottenendo diverse borse di studio per stages e percorsi formativi di danza classica, moderna e contemporanea.

info IdD - red.laprimalinea.it

SU