Cronaca - 22 giugno 2023, 07:28

Aosta, il cantiere della pista ciclabile si è 'mangiato' i giochi dei bimbi

Aosta, il cantiere della pista ciclabile si è 'mangiato' i giochi dei bimbi

I lavori sono fermi da mesi, delimitati dalla rete di sicurezza in plastica arancione e da una griglia di ferro. E' un tratto di cantiere della nuova pista ciclabile che corre lungo il parco giochi-giardino per ragazzi 'Liliana Brivio', che ha accesso in via Festaz ad Aosta. Il parco è regionale è dispone di un'area 0-6 anni con giochi a molla, castello con scivolo, altalena con cestello, altalena per neonati con cinture e un'area oltre 6 anni con tanti altri giochi.

La planimetria del cantiere della ciclabile prevedeva l'occupazione di parte dell'area 0-6 anni e così è stato; parte dei giochi per i più piccoli è stata 'imprigionata' al di là della rete e della griglia divenendo quindi inaccessibile. Il cantiere è stato sospeso mesi or sono e non è più ripreso; nessuno vi è più entrato e attorno ai giochi e alle panchine sono cresciute le erbacce.

"Al di là dell'aspetto degradato della zona di cantiere, resta il fatto che nel parco da tempo mancano giochi e la zona interessata dalla recinzione non è certo la più sicura per i nostri bambini, anzi...", reclamano diversi genitori che frequentano i giardinetti.

I custodi fanno attenzione che nessun piccolo si avvicini troppo al cantiere, ma quanto ai tempi di ripresa dei lavori possono solo alzare le braccia: ""Chi lo sa?". 

 

 

pa.ga.

SU