Eventi e appuntamenti - 03 luglio 2023, 16:00

Dallo sport alla cultura, tanti gli eventi estivi a Valtournenche e Breuil-Cervinia

L'assessore Vuillermoz, 'manteniamo l'impegno con i frequentatori abituali e abbiamo predisposto un calendario in grado di soddisfare ogni attesa da parte di coloro che vorranno scoprirci'

Dallo sport alla cultura, tanti gli eventi estivi a Valtournenche e Breuil-Cervinia

È ricca di appuntamenti l’estate di Valtournenche e Breuil-Cervinia. È confermata la Settimana del Cervino, che amplia il proprio lasso temporale: dal 15 al 23 luglio, tante attività a tariffa promozionale per vivere la montagna a 360°.

Lunedì 17 luglio, alle ore 21, al Centro congressi, sarà ricordato il 60ennale della prima ascensione italiana invernale alla parete nord del Mont Cervino. Infine, da venerdì 25 a domenica 27 agosto, una serie di eventi di cultura e musica celebrerà la leggendaria Gran Becca.

Gli altri appuntamenti di spicco sono la tappa del Giro ciclistico della Valle d’Aosta (16 luglio), il Déjeuner sur l’herbe (19 e 20 luglio), il Cervino Matterhorn Ultra Race (dal 21 al 23 luglio),  l’Ultratrail Cervino Matterhorn (22 luglio), la Maxiavalanche (22 e 23 luglio), il CervinoCineMountain (dal 29 luglio al 5 agosto) il Festival Insoliti 2023 (30 luglio), Chocomoments ( dal 4 al 6 agosto), l’Alpage ouvert (5 agosto), lo Street food sotto le stelle (10 agosto),la Veillà delle Guide del Cervino (14 agosto), la Bataille de Reines e la Festa delle Guide alpine e dei Maestri di Sci (15 agosto), la Veillà (26 agosto), la Dezarpa (23 settembre).

Per l’intero periodo, i bambini potranno partecipare agli interessanti lavoratori organizzati dalla Maison de l’Alpage.

"Valtournenche e Breuil-Cervinia mantengono il loro impegno con i frequentatori abituali e hanno predisposto un calendario di eventi in grado di soddisfare ogni attesa da parte di coloro che vorranno scoprirci - commenta l’assessore al Turismo Chantal Vuillermoz -. Stiamo anche lavorando per la Coppa del Mondo di discesa, fissata per l’11 e 12 novembre (la gara maschile) e il 18/19 novembre (quella femminile). Siamo fiduciosi che la neve non mancherà, come anche all’ormai consolidato appuntamenti di dicembre con la Coppa del Mondo di Snowboardcross. Come non manca neppure ora, sulle piste del ghiacciaio dedicate allo sci estivo". 

red.laprimalinea.it

SU