Saranno celebrate domani, giovedì 20 luglio, alle ore 10 nella chiesa di Saint-Martin de Corléans, le esequie di Silvana Polonioli, 77enne aostana, vedova, residente in via Volontari del sangue morta lunedì sera dopo essere stata investita da un camion da cantiere in viale Piccolo San Bernardo, all’altezza del passaggio a livello di via Montmayeur.
L'autista del mezzo che l'ha urtata dopo una lunga frenata è stato iscritto sul registro degli indagati dal pm Francesco Pizzato per il reato di omicidio stradale. l’indagato è risultato negativo ai test tossicologici ordinati dalla Sezione infortunistica della Polizia locale di Aosta, che ha anche disposto il sequestro del telefono cellulare dell’uomo per accertare eventuali telefonate in corso nel momento dell'incidente.
Il camion procedeva verso Aosta e la pensionata stava attraversando il viale: l'urto è stato violentissimo e la donna è praticamente deceduta sul colpo; inutile ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori del 118.