Eventi e appuntamenti - 25 luglio 2023, 16:51

Torna 'Da Aosta ai 4mila' con Gualazzi, L'Orage, Molinari, Vandelli, Helen Aria e Gaia

Raphaël Gualazzi

Raphaël Gualazzi

 Progetto nato nel 2020 dall'esperienza del festival Aosta Classica, torna l'evento 'Da Aosta ai 4mila' e quest'anno continua il viaggio per raccontare la Valle d'Aosta e le sue bellezze accompagnato dalla grande musica dei suoi concerti.

Quattro concerti, come già nel 2020 e nel 2022, toccheranno quattro località della regione con vista sulle vette dei quattro 4.000 valdostani: Courmayeur, Ayas, Cogne e Breuil-Cervinia. Sono concerti con artisti di spicco della musica italiana, con la partnership della Rai. "La collaborazione con la Rai è strategica perché permette di avere un respiro che valica i confini territoriali e può garantire una fruizione da parte di un'utenza molto ampia" spiega l'organizzazione dell'associazione culturale Aosta Classica.

Il programma dei concerti prevede sabato 5 agosto all'alpe Ciarcerio, a Frachey di Ayas, il concerto di Raphaël Gualazzi; lunedì 7 agosto al belvedere di Gimillan, a Cogne, si esibiranno L'Orage e Simona Molinari; martedì 8 agosto a Planpincieux, in val Ferret, a Courmayeur, si terrà il concerto di Maurizio Vandelli, che canterà brani di Lucio Battisti. Infine, venerdì 25 agosto al lago Blu di Breuil-Cervinia, a Valtournenche, si esibiranno Helen Aria e Gaia.

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle 15. I concerti in montagna saranno a ingresso gratuito. Gli spettatori dovranno prenotarsi sulla piattaforma online Eventbrite a partire da oggi alle 17.

red.laprimalinea.it

SU