Eventi e appuntamenti - 30 luglio 2023, 07:58

La cultura alpina valdostana al Salone del Libro di Montagna a Passy

La cultura alpina valdostana al Salone del Libro di Montagna a Passy

Anche quest'anno la Regione parteciperà al 33esimo Salone del Libro di Montagna a Passy, ​​in Alta Savoia, da venerdì 11 a domenica 13 agosto.

Come di consueto, la Valle d'Aosta sarà presente con uno stand allestito dalla struttura Mostre e Promozione dell'Identità Culturale con il Bureau de la promotion et de l’organisation d’initiatives-Brel dell'assessorato al sistema educativo.

Il titolo di questa edizione è 'March'en pages'. Il Salone, che rappresenta un interessante incontro di librai, editori e specialisti del settore provenienti da tutto l'arco alpino, sarà animat da numerosi eventi, convegni e tavole rotonde. 

“La Fiera Internazionale del Libro di Montagna di Passy è un grande evento culturale – sottolinea l'assessore regionale Jean-Pierre Guichardaz – per far conoscere le iniziative dell'Amministrazione a tutti gli appassionati di libri e di cultura della montagna alpina. E' un vero e proprio luogo di incontro e contribuisce a rafforzare i legami tra la Valle d'Aosta e l'Alta Savoia”.

Nello stand 'Valle d'Aosta' i visitatori potranno apprezzare i cataloghi d'arte pubblicati in occasione delle mostre organizzate dalla Regione e, in particolare, quelli delle mostre aperte attualmente ad Aosta, come 'Robert Capa. L'opera 1932-1954' al Centre Saint-Bénin; 'Joan Miró. È quando sogno che vedo chiaro' al Museo Archeologico Regionale; 'Miriam Colognesi. L'altro ritratto. Il Gioco' nella Chiesa Vecchia di San Lorenzo e 'Andrea Alborno. Racconti di viaggio' all'Hôtel des Etats.

red.laprimalinea.it

SU