Economia - 04 agosto 2023, 17:40

E. Bonomi (Ascom Aosta), 'invece di ignorarci, il Comune ci coinvolga nelle scelte' VIDEOINTERVISTA

Alla riunione sulla pista ciclabile 'non siamo stati interpellati'; sul protocollo per la musica dal vivo nei locali 'senza il nostro contributo casse acustiche spente alle 23, ma la collaborazione ha salvato movida e giusto riposo'

Ermanno Bonomi

Ermanno Bonomi

"Alla riunione convocata dalla giunta Nuti alle 17 di giovedì scorso in Municipio con commercianti e cittadini per illustrare alcuni aspetti dei lavori della pista ciclabile, che tra l'altro hanno destato diverse perplessità, la nostra Associazione non è stata invitata. E' stato un flop, con un solo cittadino presente in sala, ma questo non mi stupisce: alle 17 i commercianti sono in piena attività lavorativa...possibile che nessuno ci abbia pensato?".

Così Ermanno Bonomi, presidente Ascom Aosta di Confcommercio VdA spiega le ragioni dell'assenza alla riunione di vertici o delegati delle due associazioni di categoria, nonché quelle degli esercenti.

Per contro, "quando l'Ente locale ci coinvolge nelle decisioni, come nel caso del protocollo sulla musica dal vivo nei locali privati, i risultati si rivelano i migliori possibili". 

Qui la videointervista a Ermanno Bonomi

pa.ga.

SU