E' stata inaugurata alle 10 di questa mattina l'edizione numero 54 della Foire d'Été, manifestazione dell'artigianato valdostano di tradizione che proseguirà in tutto il centro storico di Aosta fino alle 20,30 di questa sera.
Alla cerimonia erano presenti le autorità regionali e comunali, tra le quali il presidente della Giunta, Renzo Testolin e l'assessore allo Sviluppo economico, Luigi Bertschy.
Sono esposte nelle vie del centro le opere di 429 artigiani. In contemporanea è possibile visitare, nel padiglione in piazza Émile Chanoux, l'Atelier des métiers, aperto anche domani.
"Turismo e tradizione, svago e cultura, competenze radicate e sguardo nel futuro: questo e molto altro è la Foire d'Été - commenta l'assessore Bertschy - una festa dell'artigianato tipico di tradizione che si incardina in una delle date clou della stagione turistica estiva. Un evento che sta acquisendo nel tempo una propria identità, un proprio 'sapore', attirando da tutte le località della regione i molti turisti presenti e i valdostani che non vogliono rinunciare all'incontro con gli artigiani a cui va il nostro plauso per la qualità delle loro opere. Un grande ringraziamento va inoltre ai tanti operatori che a vario titolo stanno lavorando affinché l'evento si svolga nel migliore dei modi".