Eventi e appuntamenti - 09 agosto 2023, 07:12

Il Circolo Valdostano della Stampa in trasferta a Notre Dame de la Guérison (copia 1)

Notre Dame de la Guerison - photo credit Giacomo Buzio

Notre Dame de la Guerison - photo credit Giacomo Buzio

Il Circolo Valdostano della Stampa riprenderà l'attività dopo la pausa estiva sabato 2 settembre alle ore 15 con la trasferta ad Entrèves di Courmayeur per l'incontro conviviale programmato al Santuario di Notre Dame de la Guérison.

I partecipanti saranno accompagnati alla visita del Santuario, guidata dalla specifica competenza della professoressa Augusta Vittoria Cerutti e del dottor Joseph-Gabriel Rivolin, del Santuario Notre Dame de la Guérison, con vista sul ghiacciaio antistante carico di storia cattivante e poco conosciuta; della Parrocchia di S. Margherita e dell’esterno del Castello/casaforte Passerin d’Entrèves, con successiva cena all’Hotel centrale di Courmayeur (via M. Puchoz 7, posteggio auto previa prenotazione tel. 0165.846644, mail info@hotelcentralecourmayeur.com) alle ore 20 e ritorno ad Aosta previsto per le ore 23.

"L’appuntamento, finalizzato alla tradizionale uscita annuale fuori porta in ossequio al binomio cultura-gastronomia con scelta di esemplari visite culturali e raffinata cultura locale - si legge in una nota del Circolo - completa e approfondisce il tema dei valichi e dei collegamenti alpini iniziato due anni fa con il Piccolo San Bernardo e proseguito lo scorso anno con il Gran San Bernardo, per una sana amichevole convivialità condita di  storia, ambiente e gastronomia".            

Per esigenze organizzative, chi intende partecipare può contattare, con particolare riferimento ad uso pullman, la segretaria del Circolo, Margherita Garzino (335.5416466) o la Presidente Mariagrazia Vacchina (335.7070016).

red.laprimalinea.it

SU