Integrazione e solidarietà - 21 agosto 2023, 18:00

Nuova campagna di prevenzione al suicidio

Nuova campagna di prevenzione al suicidio

L'avvio di una campagna di prevenzione e di sensibilizzazione al suicidio è tra le varie azioni previste dal programma regionale per la prevenzione del grave fenomeno, che in Valle d'Aosta registra un'incidenza piuttosto elevata.

Intanto, oggi lunedì 21 agosto, la Giunta regionale ha approvato l'adesione della Regione alla Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, in programma a Saint-Vincent il prossimo 10 settembre.

La giornata è organizzata in collaborazione con "Il Mandorlo Fiorito", sezione interna all'associazione volontari del soccorso Grand Paradis.

Sempre nell'ambito del progetto regionale per la prevenzione del suicidio, il governo regionale ha approvato la realizzazione di interventi formativi che sarà realizzato grazie alla collaborazione di docenti in possesso di specifiche qualifiche e specializzazioni e un progetto di azione-ricerca rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione, agli insegnanti e ai genitori da attuare tramite l'Università della Valle d'Aosta. La spesa complessiva prevista per il 2023 è di 100.000 euro.

red.laprimalinea.it

SU