La quinta tappa dell'Aperitivo col Campione, che si svolgerà mercoledì 30 agosto alle ore 19 al Grand Hôtel Billia, vedrà come protagoniste tre giovani e promettenti atlete valdostane dello sci alpino.
Alice Calaba, di Gressoney, 21 anni, medaglia di bronzo 2023 nella specialità di supergigante e nella combinata a squadre ai Campionati mondiali juniores a St. Anton in Austria; Tatum Bieler, anche lei di Gressoney, 17 anni, medaglia di bronzo a Tarvisio nel 2023, nella specialità di supergigante al Festival olimpico della gioventù europea - EYOF 2023 e Giorgia Collomb di La Thuile, 17 anni, medaglia di bronzo 2023 nella specialità della combinata ai Campionati italiani assoluti svoltisi a La Thuile.
Assieme a loro, in una conversazione a più voci condotta dal giornalista Luca Casali, ci saranno gli allenatori Luca Liore (Comitato Regionale Valdostano F.I.S.I.- ASIVA) e Henri Battilani (F.I.S.I. squadra nazionale juniores).
In occasione dell’incontro saranno preparati l’Aperitivo e il Menu del Campione con gli ingredienti consigliati e preferiti dai protagonisti della serata.
I prossimi appuntamenti vedranno sul palco gli atleti di differenti discipline quali lo sci nordico, la corsa in montagna e il trail running per terminare con lo snowboard estremo.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Gazzetta Matin ‘Aosta TV’ https://www.gazzettamatin.com/.
Gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione telefonando allo 0166 523263 o inviando una mail a centro.congressi@svrc.it .
E' possibile seguire i canali social Facebook e Instagram @grandhotelbillia e sul sito https://www.billia.it .