Eventi e appuntamenti - 25 agosto 2023, 07:25

Théâtre au Jardin presenta 'Entre plantes et légendes'

Théâtre au Jardin presenta 'Entre plantes et légendes'

La Fédérachon Valdoténa di Téatro Populéro - FVTP, in collaborazione con il Centre d’Études Les Anciens Remèdes di Jovençan e con il supporto di Regione e Comune di Jovençan, segnala per Théâtre au Jardin l'ultimo appuntamento con l'evento 'Entre plantes et légendes'.

In scena venerdì 1 settembre, è ospitato al Jardin des Anciens Rémedes nei pressi della Maison des Anciens Remèdes (Hameau Les Adams, 29 – Jovençan), con pièces a doppia rappresentazione (alle 18,30 e alle 20,30).   presenta per Théâtre au Jardin l'evento 'Entre plantes et légendes'

Suddiviso in tre serate di teatro in patois - venerdì 28 luglio, giovedì 24 agosto e venerdì 1 settembre - sarà ospitato al Jardin des Anciens Rémedes nei pressi della Maison des Anciens Remèdes (Hameau Les Adams, 29 – Jovençan), con pièces a doppia rappresentazione (alle 18,30 e alle 20,30).  

La messa in scena di ogni pièce, dedicata a narrazioni tratte dal libro 'Fleurs de Lègendes' con storie sui fiori della Valle d’Aosta, porta alla scoperta delle piante di montagna e delle leggende ad esse legate, con intermezzi esplicativi per chi non conosce il patois e degustazione di tisane a tema.  

Il progetto ha coinvolto 'Lo Trén' di Verrayes (28 luglio) con gli attori Elodie Charles, Yro Porliod, Alizée Ronc e Mathieu Yeuilla; 'Le Falabrac' di Brusson (24 agosto); 'La Ville de Cordèle' di Jovençan (1 settembre).  

L’accesso agli spettacoli, con prenotazione obbligatoria telefonando al 333-3589863 o scrivendo a info@anciensremedesjovencan.it , è a offerta libera a partire da 6 euro (4 euro per associati FVTP e Centre d’Études Les Anciens Remèdes). _________________________________________________________

Fédérachon Valdoténa dì Téatro Populéro - FVTP

SU