Attualità - 07 settembre 2023, 16:15

Venerdì i funerali di don Luciano Danna

Si distinse per l'aiuto concreto rivolto ai meno abbienti e ai parrocchiani più 'problematici', ministero 'pratico' che svolse con coraggio e spirito di grande abnegazione

Venerdì i funerali di don Luciano Danna

È morto la notte scorsa, all'ospedale regionale 'Umberto Parini' di Aosta, don Luciano Danna, già cappellano del nosocomio valdostano, parroco della chiesa di Sant'Anselmo ad Aosta e delle parrocchie di Roisan, Etroubles, Saint-Oyen e Saint-Rhémy-en-Bosses.

Aveva 74 anni e da qualche tempo si trovava al Refuge Père Laurent di Aosta dopo essere stato colpito da una malattia.

Dal 1976 al 1980 aveva diretto una cascina per il recupero e la riabilitazione di giovani dipendenti dalla droga, esprimendo un carisma di attenzione per le persone che vivono nel disagio e nella povertà che lo accompagnerà per tutta la sua vita. Anche nella parrocchia di Sant'Anselmo al quartiere Dora di Aosta, si distinse per l'aiuto concreto rivolto ai meno abbienti e ai parrocchiani più 'problematici', ministero 'pratico' che svolse con coraggio e spirito di grande abnegazione.

Le esequie saranno celebrate sabato 9 settembre, alle ore 10, nella cattedrale di Aosta e alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Champorcher. Il rosario sarà recitato domani venerdì alle 18 in cattedrale ad Aosta e alle 20 a Champorcher.

red.laprimalinea.it

SU