Eventi e appuntamenti - 20 settembre 2023, 19:20

Al Lido' di Sarre si viaggia nel tempo e si torna, per una sera, al mitico Divina

Mancano due giorni all'evento organizzato dal pr aostano Mimmo 'Batman' Avati al Lido di Sarre

Una serata 'amarcord' con tante sorprese ed emozioni; cliccare sull'immagine per avviare la gallery di alcune delle centinaia di foto-ricordo delle 'serate divine' che passeranno sullo schermo durante l'evento

Una serata 'amarcord' con tante sorprese ed emozioni; cliccare sull'immagine per avviare la gallery di alcune delle centinaia di foto-ricordo delle 'serate divine' che passeranno sullo schermo durante l'evento

Se, soprattutto al mercoledì sera, arrivavi dopo le 23:30, difficilmente trovavi un parcheggio libero nel raggio di duecento metri. E ancora prima di entrare, mentre in mezzo a tanti altri percorrevi il tratto dall'auto all'ingresso, i sensi erano già al lavoro: i profumi sensuali delle ragazze, speziati o talcati come richiedeva il gusto dell'epoca, erano un tutt'uno con le forme trattenute negli abiti soirée; la virilità maschile scolpita lungo le maniche delle camicie, colletto aperto in perfetto stile Denim; le acconciature voluminose, cotonate; frange e ciuffi unisex che lavorarli a casa con il Tenax e la lacca, davanti allo specchio, ci voleva il suo bel tempo ma poi sotto le 'strobo' esplodevano in luccichii da star del cinema.

Questo è stata la discoteca Divina di Aosta: la celebrazione valdostana di quel lungo, irripetibile, indimenticabile week-end postmoderno italiano che ha attraversato gli anni '80 e '90, lasciando tracce e ricordi indelebili in chi lo ha vissuto. E chi c'è stato dentro, in quel week-end interminabile (che al Divina si chiuse solo nel 2007), non ne è più uscito completamente. 

L'aostano Mimmo 'Batman' Avati è un Pr che ha acceso e cavalcato le serate in tante discoteche valdostane dai primi anni Ottanta sino alla seconda metà degli anni Duemila e tra queste non poteva mancare il Divina, dove forse più che altrove 'Batman' poté dare spazio appieno alla sua creatività. Per rivivere quelle serate, quei momenti unici entrati nella storia dell'intrattenimento in Valle, Mimmo Avati ha organizzato una serata che è qualcosa di più di un semplice 'revival'. 

Sarà il risto-discoclub Lido' di Sarre (nella foto un recente apericena musicale organizzato nel locale) a ospitare, venerdì 22 settembre dalle ore 19 sino a notte inoltrata, l'evento 'Divina 1985-2007'. Mancano 11 giorni e la serata è già quasi sold out perché chi conosce le qualità organizzative di 'Batman' Avati sa bene cosa aspettarsi, ma questa volta la minuziosa, dettagliata preparazione di Mimmo e dei suoi collaboratori si è spinta anche oltre l'eccellenza abituale: la scommessa è quella di calare per una sera il Lido' nelle atmosfere caratteristiche e mai uguagliate del Divina, quel mitico locale che ha accolto almeno quattro generazioni di valdostani.

La prospettiva è quella di un viaggio a ritroso nel tempo, un viaggio unico per il quale sono attesi ospiti da Milano e persino da Barcellona. Per l’occasione saranno presenti in qualità di ospiti d’onore alcuni dei gestori della storica discoteca che si sono alternati negli anni; ci saranno inoltre diversi Dj che hanno deliziato con le loro scelte musicali giovani e meno giovani (come dimenticare Stefano Balbis, un artista del mixer che per impegni personali non potrà essere presente); e sarà bello ritrovare parte dello staff dai barman, dei ballerini, dei promoter e degli addetti all'ingresso del Divina: con loro tante altre sorprese riporteranno gli ospiti nel mondo dei 'divini ricordi', grazie anche a dei veri e propri 'cimeli' riportati al loro meritato splendore da Wanner Orsi. Sarà allestito una sorta di 'trono' dedicato al Divina e si potranno degustare bottiglie dal gusto 'divino'...

Non si può e non si deve svelare troppo, però. Basti sapere che quella del 22 settembre al Lido' sarà una serata in tutto e per tutti simile a quelle del Divina, con l’orchestra che aprirà la serata e un proiettore che farà scorrere centinaia di immagini e...le altre sorprese si scopriranno sul posto.

Per prenotare il  tavolo per l’apericena e il pre-serata è possibile telefonare al numero 333-4951464; diversamente sarà possibile partecipare all'evento dopo le 21,30. 

Il Divina torna dal passato e per una sera è pronto ad accogliere i suoi 'vecchi' fans.

QUI LA VIDEOPRESENTAZIONE DELL'EVENTO

 

pa.ga.

SU