Sport - 02 ottobre 2023, 20:58

Calcio F: Under 17, buonissima la prima per le ragazze dell'Aosta 511

Risultato largo contro il Vercelli, sconfitto con un roboante 11 - 2

Calcio F: Under 17, buonissima la prima per le ragazze dell'Aosta 511

Buona la prima per la vice campionessa regionale Under15 femminile dello scorso anno Aosta 511, ora impegnata a disputare il campionato regionale Under 17.

Sabato 30 al Montfleury è partito il cammino delle ragazze di Eric Filippone, che nella prima giornata hanno ospitato il Vercelli Woman. Risultato largo a favore delle Aostane già nel primo tempo con un netto 7 - 0 e la partita terminata con un roboante 11 - 2.

Partenza Sprint dell'Aosta che al 4' del primo tempo vedono stendere la bomber di casa Careri in area di rigore; lei si incarica della battuta, gonfiando la rete.

Al 7' sempre la 9 gialloblu semina il panico tra le difendenti vercellesi ed è spietata davanti l'estremo difensore nel siglare il 2 - 0.

Al 12' è la n.7 Zappia in stato di grazia a siglare il 3 a 0 dopo aver giganteggiato a tutta fascia, battendo il portiere con un gran tiro a giro sul secondo palo.

Al 15' è invece Bosonin che dopo un scambio con la sempre verde Zorzato, batte il portiere con un terribile destro ad incrociare dal limite dell'area per il 4 - 0. Un altro rigore a favore dell'Aosta potrebbe portare già il risultato sul 5 - 0 al 20' ma Careri calcia fuori.

Al 25' è di nuovo Bosonin che riesce a portare il risultato sul 5 - 0 e di nuovo Zappia, per chiudere il risultato sul 6 - 0 già nel finale del primo tempo.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo; riapre le danze Zappia ,mai potenzialmente marcabile fa un po' quello che vuole e sigla l'8 - 0 già al 50'; poi però un pasticcio in area dell'Aosta causa un calcio di rigore per il Vercelli che non spreca l'occasione per portarsi sull'8 - 1.

Reazione immediata da parte dell'Aosta che dopo una bellissima azione condita dalla partenza dal basso e tanti passaggi porta Bosonin a calciare un gran destro che il portiere avversario riesce a toccare ma non trattenere ed è 9 - 1 al 53'.

Disattenzione delle gialloblu al 57': palla persa a centrocampo crea un occasione per il Vercelli che sfonda sulla fascia destra e riesce a siglare il momentaneo 9 - 2.

Al 65' è di nuovo Careri che dopo aver visto sfumare un paio di occasioni riesce nuovamente a far centro per la tripletta personale. Chiude le marcature Zappia che porta a casa un pokerissimo, ovvero cinque gol e una prestazione davvero impeccabile. Domenica 8 l'Aosta 511 affronta l'Ivrea.

Formazione:

 

D'Asta

Filippone S.

Hamrouni

Margot

Varamo

Allamano

Zorzato

Branche

Zappia

Bosonin

Careri

Capobianco

Vuillermoz

El Fakir

 

red.laprimalinea.it

SU