Politica - 31 ottobre 2023, 14:27

Emily Rini e il Vicepremier Tajani al Comitato transfrontaliero Italia-Francia

Alla riunione ha preso parte il Presidente della Giunta regionale, Renzo Testolin

Emily Rini e il Vicepremier Tajani al Comitato transfrontaliero Italia-Francia

Mobilità e Collegamenti transfrontalieri attraverso i valichi alpini sono due temi del primo Comitato transfrontaliero Italia-Francia, presieduto congiuntamente dalla ministra francese dell’Europa e degli Affari esteri, Catherine Colonna e dal Vicepresidente del Consiglio dei Ministri italiano, nonché ministro per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale, Antonio Tajani.  

La riunione è convocata per le 16,30 di oggi martedì 31 ottobre a Palazzo Carignano a Torino e della delegazione del Governo italiano fa parte anche la coordinatrice di Forza Italia VdA, Emily Rini, in qualità di consigliera dell'Onorevole Tajani con delega alla montagna. Presente anche il Presidente della Giunta regionale, Renzo Testolin.

Prima della riunione del Comitato transfrontaliero, Tajani e Rini partecipano al sopralluogo del Governo a Cesana Sansicario per tentare di portare le gare di bob di Milano-Cortina 2026 proprio lì, sull’impianto già utilizzato per le Olimpiadi invernali di Torino 2006, così da evitare che le gare olimpiche di bob vengano svolte a Innsbruck, quindi non in Italia. Al sopralluogo sono presenti anche il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo e il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

red.laprimalinea.it

SU