Economia - 07 novembre 2023, 11:52

Utile record per società funiviaria Pila Spa

Utile record per società funiviaria Pila Spa

Considerato "il migliore risultato di sempre", l'assemblea dei soci della Pila Spa, società che gestisce gli impianti a fune nei comprensori di Pila, Cogne e Crévacol, ha approvato il bilancio relativo all'esercizio chiuso al 30 giugno 2023 registrando un utile netto di 2,4 milioni di euro. Una cifra che evidenzia "un incremento significativo del fatturato rispetto all'anno precedente", si legge in una nota.

Per la società, "la qualità di questi risultati è ancora più notevole considerando il contesto economico globale, caratterizzato da inflazione elevata, incertezza legata alla guerra in Ucraina e politiche monetarie restrittive ed il contesto locale sfidante segnato dalla coda lunga della pandemia, da precipitazioni nevose anormalmente scarse e dal ricambio generazionale del mondo degli sciatori".

E aggiunge: "Nonostante lo scenario poco incoraggiante, Pila Spa è riuscita a garantire la continuità operativa degli impianti offrendo un servizio di alta qualità, piste innevate programmaticamente a regola d'arte ed un'offerta ampliata e diversificata per la stagione estiva, conquistando gli amanti della montagna e dell'outdoor".

Davide Vuilllermoz, presidente della Pila Spa, spiega: "Trenta mesi fa, in piena pandemia e con gli impianti fermi, abbiamo deciso di investire sul futuro, su di noi: è la nostra natura dovevamo puntare più in alto per trovare nuovi punti di vista, non arrestare la nostra voglia di crescere e trovare nuove soluzioni per affrontare gli imprevisti, ormai sempre più frequenti nel nuovo scenario globale e locale".

red.laprimalinea.it

SU