Attualità - 09 dicembre 2023, 11:03

Valtournenche, una app comunale aggiornata su criticità ed emergenze

Il Municipio di Valtournenche

Il Municipio di Valtournenche

Il Comune di Valtournenche ha attivato il nuovo servizio whatsApp 'Valtournenche Info”' per la popolazione, istituito con lo scopo di informare velocemente i cittadini sulle situazioni di emergenza e criticità che riguardano il Paese.

Come si attiva il servizio di messaggistica del Comune di Courmayeur:

  1. Disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata.
  2. Memorizzare il numero +39 3389389706 come “Comune di Valtournenche”.
  3. Inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “Iscrizione”.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast: nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.

Con l’invio del messaggio di iscrizione il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la presente policy nonché l’informativa privacy e autorizza il Comune di Valtournenche al trattamento dei propri dati personali e alla trasmissione, tramite l’applicazione WhatsApp, di avvisi riguardanti situazioni di emergenza e criticità sul territorio.

Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni. Ove il minore abbia un’età inferiore ai sedici anni, l’iscrizione è lecita solo qualora provenga o sia autorizzata dal titolare della responsabilità genitoriale.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Valtournenche STOP”.

Il numero di cellulare +39 3389389706 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate e/o altro.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a info@comune.valtournenche.ao.it - Tel. +39 0166 946811

info Comune Valtournenche

SU