Clima festoso e natalizio a Breuil-Cervinia, dove la sera di venerdì 8 dicembre è stato acceso l’albero di Natale di fronte ai tanti turisti che in questi giorni sono in vacanza nella località ai piedi della Gran Becca per il ponte dell’Immacolata.
L’Amministrazione comunale guidata da Elisa Cicco quest’anno ha puntato sulla salvaguardia della natura e, a differenza del passato, ha deciso di illuminare un pino già presente sul territorio e situato all’interno di parco Cravetto, lungo i tornanti che portano alla partenza degli impianti di risalita di Breuil-Cervinia. Una novità per il numeroso pubblico, che attendeva il tradizionale albero a Parco Mike e che invece ha apprezzato e applaudito la scelta del Comune di Valtournenche.
A dare il benvenuto ai turisti, prima del concerto di una cover band, sono stati oltre alla prima cittadina Elisa Cicco anche Barbara Zavattaro (presidente di Cervino Turismo), Chantal Vuillermoz (assessore comunale turismo, sport e montagna), Marco Carrel (assessore regionale all’agricoltura e risorse naturali) e Federico Maquignaz (presidente Cervino Spa).
A rendere ancora più suggestivo il momento precedente l’illuminazione dell’albero, i bambini di Breuil-Cervinia che hanno cantato 'Cervinia è la più bella'.