Conto alla rovescia per la tradizionale conviviale natalizia del Circolo Valdostano della Stampa.
La serata, intitolata 'COME LE FOGLIE: TUTTI DIVERSI E TUTTI UGUALI PER UN NATALE SENZA FINE', si terrà presso il suggestivo Ristorante Intrecci in via Binel 12 ad Aosta martedì 12 dicembre a partire dalle ore 20.
L' incontro sarà impreziosito dalla presenza di ospiti molto speciali: due giovani, selezionati dai loro compagni, provenienti dal Centro diurno regionale 'Orchidea'. Questo ente è dedicato alle persone con disabilità psicofisica, un luogo che mira a migliorare il benessere fisico ed emotivo dei suoi ospiti attraverso l'autodeterminazione, le relazioni interpersonali e l'inclusione sociale.
Accompagnati dagli Educatori professionali, Alberto Gratteri e Giulio Schinca, insieme alla Coordinatrice Cristina Conte, i ragazzi condurranno una discussione coinvolgente e illuminante.
L'obiettivo della serata sarà esplorare il concetto di uguaglianza sostanziale che dovrebbe riflettersi nella parità effettiva nella vita di tutti, proteggendo così i diritti costituzionalmente garantiti e aspirando a una comunità inclusiva e rispettosa. Tutto ciò ha radici profonde nella Valle d’Aosta, terra di tradizioni e di valori autentici.
In linea con la tradizione del Circolo, il dono natalizio di quest'anno abbraccia i principi di solidarietà e identità valdostane.
Si tratta di preziosi portapenne in legno, finemente decorati con un artistico stambecco, e candele natalizie personalizzate in ceramica, opere d'arte che hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi alle Fiere di Sant' Orso.
Per partecipare a questo luminoso evento, è possibile contattare la segretaria del Circolo, Margherita Garzino (cell. 335.5416466), oppure la presidente, Mariagrazia Vacchina (cell. 335.7070016).
Un'occasione imperdibile per immergersi nell'atmosfera natalizia, celebrando i valori della condivisione, della solidarietà e dell'inclusione che rendono speciale il periodo delle festività in Valle d'Aosta.