Attualità - 03 gennaio 2024, 14:14

Un 2023 da record per 'iSaulle' di Quart, in migliaia per gustare la pizza migliore in Valle premiata dal Gambero Rosso

Un 2023 da record per 'iSaulle' di Quart, in migliaia per gustare la pizza migliore in Valle premiata dal Gambero Rosso

Impastate con abilità artigianale riconosciuta a livello internazionale, con ingredienti naturali e genuini, cotte a misura di cliente, anche del più esigente. Sono le pizze de 'iSaulle' in località Amérique 11 a Quart, lungo la Statale 26, dove una rinnovata sala ristorante accoglie ormai da anni una clientela sempre più vasta e attenta alla qualità. Presentarsi sulla soglia de 'iSaulle' al fine settimana senza aver prenotato è quasi impensabile: il 'sold out' nella pizzeria dell'Amérique è ormai una prassi nei giorni 'clou' e non solo.

Per numero di clienti, tra i quali migliaia di 'aficionados' e per crescita nell'offerta e nella qualità, il 2023 è stato un anno da record per i gestori e pizzaioli Maurizio, Virginio, Andrea e Stefano ovvero 'iSaulle': con il massimo punteggio ottenuto il locale è ora al primo posto nella Guida Gambero Rosso delle pizzerie valdostane. Un risultato ottenuto in anni di paziente e capace lavoro, di sacrifici e resilienza contro la crisi pandemica che ha messo in ginocchio tanti ristoratori ma non i Saulle, che l'hanno affrontata 'a muso duro' investendo e scommettendo sulla loro alta professionalità e qualità. Una scommessa vinta, evidentemente, certificata dagli aromi e dai profumi che ogni giorno provengono dalla cucina e dal forno Saulle.

"Ci sono state persone nella mia vita  - spiega Maurizio - che dicevano continuamente 'chi te lo fa fare a lavorare così tanto...lasci stare...perdi troppo tempo dietro al tuo lavoro. Ma questa, cari amici, si chiama passione e devozione per il mio lavoro che svolgo da più di 25 anni, dalla prima pizza stesa sul banco pizzeria di mio Nonno Salvatore, a cui devo tanto. Lavorate duramente in silenzio; lasciate che sia il successo a fare rumore. La strada del successo non è facile da percorrere, ma con il duro lavoro, la grinta e la passione è possibile realizzare il sogno americano".

Un locale che non è solo pizza declinata in tante varianti secondo i gusti dei clienti più esigenti: i Saulle, assistiti da uno staff di cucina professionale e attento, preparano ogni giorno piatti freschi della tradizione gastronomica valdostana e nazionale, in un menù in costante aggiornamento.

Prodotti freschi e di alta qualità introducono una scelta ampia di primi e secondi piatti, dessert tipici e 'a fantasia', il tutto accompagnato da una selezione importante di vini valdostani, italiani ed esteri: dai 'tutto pasto' alle etichette più prestigiose, per chi non vuole rinunciare a bere 'bene' senza spendere follie e per chi invece non vuole badare a spese per stupire i commensali.

Da 'iSaulle' si possono organizzare anche feste e ricevimenti, il cui successo è garantito, oltreché dalla certezza di un menù all'altezza di qualunque situazione, anche dalla grande disponibilità dei titolari.

i.p. pubbliredazionale

SU