Passati Natale e Capodanno, per gli italiani è già tempo di pensare ai saldi che sono iniziati in Valle d'Aosta mercoledi 3 gennaio.
"Grande rilievo per la nostra regione che è partita per prima su tutto il territorio nazionale - si legge in una nota di Confcommercio VdA - . Tale iniziativa ha avuto evidenza sulla maggior parte delle testate nazionali e dai primi giorni già si evincono risultati più che soddisfacenti. I saldi denotano un andamento più che positivo ovunque e non coinvolgono solo il capoluogo aostano ma tutta la valle comprese le località turistiche, con percentuali di sconto differenti rispetto al capoluogo in quanto attualmente in piena stagione".
Confcommercio sottolinea che l’offerta turistica della Valle d’Aosta in questo periodo "non si limita ai panorami e allo sport ma è anche all’insegna dello shopping in quanto il turista apprezza portarsi a casa un ricordo della nostra regione e della vacanza.
“I saldi sono un momento sempre atteso per residenti ma anche per i turisti - commenta Graziano Dominidiato, Presidente Confcommercio VdA - e rappresentano un’occasione sia per i consumatori che per i commercianti. Durante i saldi Il mio consiglio è quello di fare acquisti nei negozi di fiducia avendo così la garanzia di un effettivo risparmio. Ricordiamo che ogni attività può decidere di iniziare i saldi da subito oppure ha la possibilità di scegliere liberamente l’avvio di tale iniziativa in una data compresa fra il 3 gennaio e il 31 marzo per una durata massima di 60 giorni”.