E' fissata per martedì 23 gennaio a partire dalle ore 20, presso il Ristorante Intrecci in via Binel 12 ad Aosta, la prima conviviale del Circolo Valdostano della Stampa del 2024. Tema della serata che seguirà la tradizionale cena è 'Se le parole si fanno storia per un'eredità da non perdere', rispondente alla tematica dell’ultima pubblicazione di meritato successo di Erica Mastrociani 'Care parole'.
Laureata in Lettere (indirizzo storico) e in Scienze dell’Educazione, Erica Mastrociani, triestina, dedita agli studi e all’attività universitaria per un percorso culturale e professionale indirizzato soprattutto a importanti incarichi nell’ambito del Terzo settore nella logica dell’inclusione solidale, è Dirigente delle Acli nazionali. Ha pubblicato 'Vittoria' nel 2015, 'Il tempo era adesso' nel 2019; ha inoltre scritto opere teatrali e diversi saggi in collettanee; collabora con Benecomune e POP.
"Aspettiamo con vivo interesse l'arrivo di Erica Mastrociani - comments Maria GRazia Vacchina, presidente del Circolo - nella certezza che l’eccellenza narrativa, unita alla fondamentale tematica umana e civile di chi lascia tutto per approdare in una città lontana e sconosciuta, sarà determinante per il contributo che cerchiamo di portare alla qualità della cultura e dell’informazione nella Comunità non solo Valdostana, oltre che per la crescita personale e sociale di ognuno di noi in vista della pace sociale e del rispetto di ogni persona costituzionalmente garantito ma da attuare".
Chi intende prenotarsi deve contattare la segretaria del Circolo, Margherita Garzino (cell. 3355416466) o la presidente Mariagrazia Vacchina (cell. 3357070016)