Cronaca - 20 gennaio 2024, 19:52

E' morto l'elettricista schiacciato giovedì scorso da un furgone mentre smontava le luminarie

E' morto l'elettricista schiacciato giovedì scorso da un furgone mentre smontava le luminarie

Prima vittima in Valle di 'morte bianca' nel 2024, non ce l'ha fatta Mohamed Oueslati, l'elettricista 59enne rimasto gravemente ferito giovedì scorso in un incidente sul lavoro a Châtillon.

Di origine nordafricana e residente in Valle, Oueslati è morto oggi per i gravi traumi riportati dopo essere stato schiacciato da un mezzo mentre era impegnato a smontare le luminarie natalizie nel centro del paese per conto dell'impresa 'Aurelio Heresaz' di Verrès, dove lavorava da  circa quattro anni. 

Mentre erano in corso le operazioni di sollevamento dei piantoni impiegati per rendere stabile il camion su cui caricare le luminarie, il mezzo pesante si è mosso (forse non era stato inserito il freno a mano), colpendo l'operaio e schiacciandolo contro la facciata di un edificio.

Subito soccorso, era stato portato al Pronto soccorso dell'ospedale Parini di Aosta, dov'era stato ricoverato in gravi condizioni -  choc emorragico e schiacciamento toracico - per essere poi trasferito d'urgenza al CTO di Torino Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri; gli accertamenti ordinati dalla Procura di Aosta sono affidati alla Struttura complessa prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell'Usl. Oueslati lascia la moglie e quattro figlie.

pa.ga.

SU