Attualità - 24 gennaio 2024, 14:13

Valgrisenche festeggia il primo compleanno della Scuola di sci - VIDEOINTERVISTA

Etienne Clap, direttore della struttura e Diego Usel, presidente del locale sci club, raccontano presente e possibile futuro del comprensorio

Valgrisenche festeggia il primo compleanno della Scuola di sci  - VIDEOINTERVISTA

Cinzia Ruggeri, una mamma di Arvier, non ha dubbi: "Ho iscritto i mie due figli, un maschio di sei anni e una bimba di otto, ai corsi di sci dello Sci club Valgrisenche perché qui i bambini sono seguiti con attenzione e competenza. I costi sono alla portata di tasche 'normodotate' e il clima che vi si respira è dei migliori, in termini di rapporto qualità/ambiente/servizi offerti". E sono in diversi, a pensarla come lei. 

Con una seggiovia che porta a tre piste, una rossa, una blu e una nera scelta recentemente dagli slalomisti azzurri per gli allenamenti prima delle gare di Adelboden, considerata tra le stazioni turistico/sciistiche 'minori', la località dell'Unité Grand-Paradis è sempre più apprezzata dai valdostani e da chi cerca sport e bellezza lontano dalla folla.

Nel gennaio del 2023 a Valgrisenche è stata aperta una scuola di sci che sta lentamente ma costantemente crescendo per numero di iscritti e per calendario di attività. Corsi di sci per bambini e adulti, formazione agonistica e ospitalità nello Ski Training Center di atleti di livello internazionale sono il miglior biglietto da visita per il paese ai piedi della diga di Beauregard.

Nelle seguenti videointerviste Etienne Clap, direttore della struttura e Diego Usel, presidente del locale sci club, raccontano presente e possibile futuro del comprensorio

pa.ga.

SU