Sport - 27 gennaio 2024, 08:27

Atletica, tanti nuovi appuntamenti nel weekend sportivo valdostano

Atletica, tanti nuovi appuntamenti nel weekend sportivo valdostano

Si preannuncia un fine settimana ricco di interessanti risultati sportivi in Valle d'Aosta. Oggi sabato 27 e domenica 28 gennaio, si disputano al Palaindoor 'Marco Acerbi' di Aosta i Campionati regionali indoor Allievi, un trampolino di lancio per i giovani atleti valdostani e l’opportunità di misurarsi con i propri coetanei.

Il programma gare di sabato parte alle 15,30 per proseguire fino a sera. Il ritrovo

domenicale, invece, è fissato intorno alle 13,30 e l’inizio gare sarà alle 14,30.

Ogni atleta può prendere parte complessivamente a due gare nell’arco delle due

giornate, per un massimo di due gare a giornata.

Doppio appuntamento domenica 28 gennaio, quando oltre alle gare indoor, si corrono i CdS e Campionati Regionali Individuali di Cross per le categorie assolute. Per le categorie giovanili si corre il Trofeo Regionale Corsa Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

Il ritrovo per le categorie assolute è alle ore 9,30, a seguire le categorie giovanili: ore 10,30 – (km 10) cross maschile, ore 11,30 , (km 8) cross femminile e Juniores maschile, ore 12 – (km 6) cross Junior femminile + (km 5) cross Allievi + (km 4) cross Allieve, ore 12.30 – (km 3) cross cadetti + (km 2) cross cadette, ore 12.45 – (km1) cross ragazzi e ragazze.

In ogni gara del programma tecnico verrà stilata una classifica di Società che tiene conto della somma dei tre migliori punteggi realizzati dai propri atleti.

Fuori regione, a Novara, nella giornata di domenica si disputano i Campionati invernali Lanci Assoluti.

info Fidal

SU