Si preannuncia un fine settimana ricco di interessanti risultati sportivi in Valle d'Aosta. Oggi sabato 27 e domenica 28 gennaio, si disputano al Palaindoor 'Marco Acerbi' di Aosta i Campionati regionali indoor Allievi, un trampolino di lancio per i giovani atleti valdostani e l’opportunità di misurarsi con i propri coetanei.
Il programma gare di sabato parte alle 15,30 per proseguire fino a sera. Il ritrovo
domenicale, invece, è fissato intorno alle 13,30 e l’inizio gare sarà alle 14,30.
Ogni atleta può prendere parte complessivamente a due gare nell’arco delle due
giornate, per un massimo di due gare a giornata.
Doppio appuntamento domenica 28 gennaio, quando oltre alle gare indoor, si corrono i CdS e Campionati Regionali Individuali di Cross per le categorie assolute. Per le categorie giovanili si corre il Trofeo Regionale Corsa Esordienti, Ragazzi e Cadetti.
Il ritrovo per le categorie assolute è alle ore 9,30, a seguire le categorie giovanili: ore 10,30 – (km 10) cross maschile, ore 11,30 , (km 8) cross femminile e Juniores maschile, ore 12 – (km 6) cross Junior femminile + (km 5) cross Allievi + (km 4) cross Allieve, ore 12.30 – (km 3) cross cadetti + (km 2) cross cadette, ore 12.45 – (km1) cross ragazzi e ragazze.
In ogni gara del programma tecnico verrà stilata una classifica di Società che tiene conto della somma dei tre migliori punteggi realizzati dai propri atleti.
Fuori regione, a Novara, nella giornata di domenica si disputano i Campionati invernali Lanci Assoluti.