A seguito del 18esimo congresso, venerdì 26 gennaio si è tenuto il primo Comité Conféderal del Savt. In questa importante occasione sono stati eletti i nuovi organi del sindacato. Le elezioni sono state condotte tramite scrutinio segreto, e tutti gli organi son ostati eletti a larga maggioranza.
"Questo risultato testimonia la forte coesione e il consenso all'interno del sindacato", ha commentato Claudio Albertinelli, Segretario generale del Savt. Alessandro Pavoni è stato confermato nel ruolo di vice segretario generale. La nuova Segreteria Confederale risulta così composta: Claudio Albertinelli, Luigi Bolici, Alessandro Pavoni, Aldo Cottino, Mauro Crétier, Stefano Enrietti, Ilaria Fapperdue e Alessandro Pavoni.
La carica di Segretario amministrativo sarà ricoperta da Fortunato Mafrica (Tiné), mentre i Revisori dei conti saranno Felice Roux, Katia Laurent e Giorgio Mondardini.
Il Segretario Albertinelli sottolinea come "le scelte effettuate non solo riconoscono il valore e l'impegno della segreteria uscente, ma aprono anche una nuova fase di lavoro e di impegno per il nostro sindacato. Ora il lavoro si concentrerà sui temi urgenti per la Valle d'Aosta, in particolare i trasporti e la sanità.
Il Savt "guarda con ottimismo e fiducia al futuro, sicuro che i nuovi organismi dirigenti lavoreranno con dedizione e competenza per la tutela e la promozione dei diritti di tutti i lavoratori valdostani".