Si è svolta lunedì 11 marzo, la seconda edizione della giornata “Ricomincio da me”, l’iniziativa che le associate del settore Benessere e Sanità della CNA Valle d’Aosta hanno voluto dedicare alle donne del centro vittime di violenza di Aosta.
Le imprenditrici Angela Fazari, Eleonora Pietripaoli e Valeria Samaritani, in collaborazione con il Centro Donne Contro la Violenza di Aosta, hanno organizzato un’attività rivolta ad alcune donne vittime di violenza, alle quali è stata donata una mattinata per un trattamento estetico e una piega.
“Più di un semplice gesto di solidarietà – dichiara la Presidente dell’Unione Benessere e Sanità Angela Fazari – un invito a prendersi cura di sé: è questo l’intento del nostro evento dedicato alle donne. Un momento di coccole e di bellezza, ma soprattutto un messaggio potente: fermiamoci e creiamo qualcosa per noi stesse. Nella frenesia della vita quotidiana, spesso mettiamo da parte le nostre esigenze per soddisfare quelle degli altri. Ci trascuriamo, dimenticandoci di quanto sia importante prenderci cura di noi stesse, del nostro corpo e del nostro benessere. Con questa iniziativa abbiamo voluto ribadire che non siamo solo madri, mogli, figlie o lavoratrici. Siamo donne, e come tali abbiamo il diritto di dedicare del tempo a noi stesse. La nostra esperienza di operatrici del benessere ci ha insegnato che il cambiamento può iniziare anche dai piccoli gesti. Se ci piacciamo, se ci sentiamo belle e curate, questo può infonderci sicurezza e aiutarci a cambiare la nostra prospettiva sulla vita”.
“L’invito - conclude Angela Fazari - è rivolto a tutte le donne: fermatevi, prendetevi un momento per voi stesse, fate qualcosa che vi faccia stare bene. Non è un egoismo, è un atto di rinascita. Ringrazio le imprenditrici volontarie per la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa e la Presidente del Centro Donne Contro la Violenza di Aosta della Valle d’Aosta Anna Ventriglia”.