Il mondo di CNA Vda - 06 maggio 2024, 08:19

I 'dialoghi di maggio' di Cna

I 'dialoghi di maggio' di Cna

E' in programma il 14 e il 22 MAGGIO alle ore 20,45 nella sala conferenze della Cna di Asolo l'incontro dal tema 'DIALOGHI DI MAGGIO 2024. PARTECIPARE PERCHÈ?', organizzati dalla locale sede della Cna.

Le due serate del 2024 avranno come filoconduttore la “partecipazione” intesa come presenza attiva dei cittadini nella società in tutti i suoi ambiti dal lavoro alla scuola, dalla politica all’associazionismo.

Sergio Criveller, economo della diocesi di Treviso, presenterà martedì 14 maggio la prima esperienza a livello nazionale di comunità energetica rinnovabile diocesana in quanto nuovo strumento di partecipazione democratica che “fa” comunità. Il percorso proposto includerà una contestualizzazione sulle C.E.R. sia dal punto di vista del perché sono nate sia dal punto di vista tecnico di funzionamento.

Gigi De Palo, attualmente direttore generale di Fondazione Angelini e presidente della Fondazione per la Natalità, è molto noto anche per il suo ruolo di ex presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari con il quale ha ottenuto l’approvazione bipartisan del Parlamento per l’assegno unico. L’intervento di De Palo del 22 maggio sarà incentrato sul senso della partecipazione, dell’impegno quotidiano nei luoghi che ognuno abita come il posto di lavoro, il quartiere, la scuola.

Entrambi gli incontri sono ad accesso libero e gratuito. 

info Cna

SU