Il rombo dei motori, all'ingresso del paese, ha ricordato per qualche istante una scena di Easy Rider. E tanti abitanti di Pontey si sono riversati in strada per accogliere i 60 centauri che sabato 4 maggio hanno preso parte alla prima edizione valdostana della Motobenedizione, suggestivo momento di aggregazione motociclistica organizzata nel comune dell'Envers da un gruppo di appassionati 'guidati' dal parroco-motociclista don Ugo Reggiani (nella foto), con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
Dopo il ritrovo, alle 17,30, nel piazzale antistante il Municipio di Pontey, vi è stato il momento di raccoglimento per la Benedizione delle moto, seguito da una 'dissetante' trasferta al Bar Custoza di Chambave con ritorno a Pontey per la cena al Vagabond Café seguita da una vera e propria festa.
"La prima edizione della Motobenedizione a Pontey si è chiusa con meritato successo - ha commentato uno dei partecipanti - all'insegna dei sani valori dell'amicizia e della solidarietà. Mi auguro che a questo momento di felice condivisione ne seguano tanti altri".