Torna un importante ospite al Circolo Valdostano della Stampa, che per la sera di martedì 14 maggio propone un incontro conviviale a partire dalle ore 20 al Ristorante Intrecci in via Binel 12 ad Aosta, dal tema "AFRICA, ANDATA E RITORNO".
Maria Grazia Vacchina, Presidente del Circolo, introdurrà l'ospite relatore, il dottor don Dante Carraro, Direttore di Medici con l’Africa Cuamm, accompagnato da una squadra di professionisti volontari che gravitano intorno alla sua esperienza.
Focus principale dell'incontro sarà l'esemplare impegno missionario di don Dante Carraro e del suo team, rappresentanti di quella che viene definita "Chiesa profetica". Questa iniziativa è in sintonia con le indicazioni di Papa Francesco sulla promozione e la lotta all'antisfruttamento dell'Africa. Si tratta di una prospettiva incentrata sulla diffusione della "buona notizia" e sulla condivisione di valori umanitari fondamentali.
La presenza di don Dante Carraro è attesa con grande interesse e aspettativa da parte di molte persone che da tempo attendono questo ritorno. La sua testimonianza e quella dei suoi collaboratori si preannunciano fondamentali per contribuire alla qualità dell'informazione e alla crescita personale di coloro che parteciperanno.
Chi desidera partecipare può contattare la segretaria del Circolo, Margherita Garzino (cell. 335.5416466), o la stessa presidente Mariagrazia Vacchina (cell. 335.7070016).