Scientia - 14 giugno 2024, 14:48

Riconoscimenti internazionali di vertice per il ricercatore, fisico e medico Diego Tomassone

Il luminare piemontese che onora la redazione de Laprimalinea.it con la sua costante collaborazione è stato nominato membro della prestigiosa Honour Society Sigma XI; fa parte del Comitato organizzatore della Conferenza internazionale sui vaccini in programma a novembre a Roma e sarà anche relatore alla conferenza 'Physics' assieme al Premio Nobel Gerard't Hooft

Il dottor Diego Tomassone, medico, ricercatore e fisico

Il dottor Diego Tomassone, medico, ricercatore e fisico

E' in programma per sabato 18 e domenica 19 novembre prossimi a Roma la Conferenza Internazionale sui Vaccini. Tra i ricercatori scientifici chiamati a far parte del Comitato organizzatore c'è anche il medico e fisico piemontese Diego Tomassone, che pubblica regolarmente i suoi studi su Nature, la più prestigiosa e autorevole rivista scientifica al mondo e - circostanza che riempie di orgoglio e riconoscenza la redazione della nostra testata - collabora periodicamente con Laprimalinea.it.

Recentemente, come alto riconoscimento dei suoi risultati accademici e dei suoi contributi al progresso della conoscenza in campo sanitario, il dottor Tomassone è stato nominato membro associato della prestigiosa Sigma Xi, The Scientific Research Honour Society. 

Sigma Xi è un ente internazionale di ricerca scientifica per scienziati e ingegneri che fu fondata nel 1886. Di fatto è la più importante società d'onore scientifica interdisciplinare al mondo; l'appartenenza a Sigma Xi certifica Diego Tomassone quale contributore eccezionale all'impresa di ricerca.

Sigma Xi è stata un faro di successo nelle carriere di alcuni personaggi tra i più illustri della scienza e dell'ingegneria. Più di 200 Premi Nobel sono stati membri della Sigma Xi, tra i quali Albert Einstein, Enrico Fermi, Linus Pauling, Francis Crick, James Watson e John Goodenough. 

E a proposito di Premi Nobel, lo scienziato Tomassone è stato invitato alla conferenza 'Physics' in qualità di relatore assieme al Nobel Gerard't Hooft. La conferenza si terrà a Boston, negli Usa; dal 21 al 23 ottobre prossimi. 

"Ho accettato gli inviti - spiega Diego Tomassone - anche per far capire che è venuto il momento di fare qualcosa di veramente concreto. Sono molto contento anche se non bado troppo a riconoscimenti e inviti, a meno che non possano portare a qualcosa di costruttivo e possano essere almeno l'inizio di un vero cambiamento e progresso utile a tutti". 

Ed è per questo motivo che il medico, ricercatore e fisico Diego Tomassone chiede "almeno a chi lo ritenesse opportuno", di condividere "l'invito rivolto a tutti i colleghi che in questi anni hanno parlato, parlato e ancora parlato, di contattarmi così da poter venire a parlare e portare le proprie ricerche e riflessioni in un luogo dove non solo è consigliato ma direi è proprio necessario parlare, portando verità anche scomode ma che si osservano giornalmente nella pratica medica". Diego Tomassone invita quindi a scrivere a infoholosmedica@gmail.com per poter partecipare come relatori alla conferenza (la Conferenza internazionale sui vaccini a Roma ndr) oppure a scrivere direttamente agli indirizzi presenti sul sito dell'evento: https://prezentis.com/vaccines/ 

pa.ga.

SU