Sport - 16 giugno 2024, 07:48

Rugby: premi e piani ambiziosi per il futuro alla Festa dello Stade Valdotain

Rugby: premi e piani ambiziosi per il futuro alla Festa dello Stade Valdotain

“Si conclude un lunga stagione che ci ha dato tante soddisfazioni nonostante l’impegno richiesto, che è stato davvero importante per tutti". Lo ha detto Francesco Fida, presidente della società sportiva, alla festa di chiusura della stagione 2023/24 dello Stade Valdotain Rugby che si è svolta venerdì scorso con le premiazioni e la cena sociale.

Premiate tutte le categorie in campo in questa stagione: tutti gli atleti hanno ricevuto una sacchetta giallo/nera in ricordo del campionato 2023/2024 

Il Premio Leone Giallonero è stato assegnato dagli allenatori di ogni categoria ai giocatori che durante la stagione hanno dimostrato il maggior impegno, hanno partecipato con costanza alle attività, dimostrando una passione per lo Stade e il rugby.

U6: Cecilia Della Marra

U8: Tommaso Presta

U10: Gabriele Chenal

U12: Marco Aiazzi

U14: Raphael Carta “ Burrito”

U16: David Battendier

U18: Cedric Donnet

Seniores: Andrea Tavella

Femminile: Rebecca Muscatello e Diletta Martinet. 

Riconoscimento alla carriera ad Adriano Picco e a Stefano Ferrucci per la loro presenza costante; Ferrucci rimarrà come primo allenatore insieme a Parra German per la Seniores in Serie B.

Riconoscimento a Facundo Noval per l’impegno dimostrato quest’anno, "una vera rivelazione targata argentina", lo ha definito patron Fida.

Premio 'Personaggio Stade dell’anno': Rossana Aquadro

"Sicuramente è stato un anno positivo e di crescita sia numerica, sia di qualità del gioco - ha sottolineato Fida - a partire dai piccoli fino ad arrivare ai grandi. La strada intrapresa è quella di continuare a far crescere la struttura tecnica investendo su figure professionali che si dedichino a tempo pieno allo Stade con l’obiettivo di far crescere i nostri ragazzi, sia come giocatori che come attuali allenatori e futuri allenatori. Ringrazio tutta la famiglia Stade dai più piccoli ai più grandi, in questa tre giorni di festa un ringraziamento a tutti i volontari che rendono ormai da 30 anni a questa parte questo un evento imperdibile, che non può mai mancare per concludere la stagione in allegria”. 

red.laprimalinea.it

SU