Economia - 17 giugno 2024, 21:15

Le Coin du Pain a St-Christophe conquista ancora i Tre Pani del Gambero Rosso

La Guida 2025 raccoglie altri quattro indirizzi da non perdere, tutte riconferme senza nuovi ingressi: 'Panificio Bovio', ad Aosta; 'Bonne Vallée' a Donnas; 'MicaPan La Bottega' a Fenis e 'Chiaravelli L’angolo Dolce del Pane' a Valtournenche

Christian Trione

Christian Trione

Conquista ancora il massimo punteggio dei Tre Pani ed entra a pieno merito tra i protagonisti della Guida Pane e Panettieri d’Italia 2025 l'azienda 'Le Coin Du Pain' a Saint-Cristophe.

Già Ambassadeur Du Pain e campione europeo di panificazione, il valdostano Christian Trione, affiancato dalla moglie Ernesta Léger, anno dopo anno si riconferma titolare di un punto vendita che valorizza il territorio grazie alla qualità e originalità della proposta, che spazia dal dolce al salato, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità declinata nella stagionalità e territorialità degli ingredienti e nell’attenzione ai valori energetici. Da segnalare la collaborazione con altre aziende valdostane e la promozione di eventi e iniziative che sostengono la ricerca.  

La tradizione del pane in Valle D’Aosta offre un connubio tra semplicità e gusto dove ogni vallata ha i suoi pani tipici, con forme e nomi differenti che rispecchiano la storia e le tradizioni locali.

La Guida 2025 raccoglie altri quattro indirizzi da non perdere, tutte riconferme senza nuovi ingressi: 'Panificio Bovio', ad Aosta; 'Bonne Vallée' a Donnas; 'MicaPan La Bottega' a Fenis e 'Chiaravelli L’angolo Dolce del Pane' a Valtournenche. 

red.laprimalinea.it

SU