Eventi e appuntamenti - 17 giugno 2024, 06:48

Arnad, torna ad agosto la Festa del Lardo

Arnad, torna ad agosto la Festa del Lardo

Dopo quattro di assenza torna una delle sagre più attese e partecipate in Valle d'Aosta. Lo hanno reso noto gli stessi organizzatori: "L’associazione Lo Doil è lieta di comunicare il ritorno della storica Festa del Valle d’Aosta Lard d'Arnad Dop".

La 51esima Féhta dou Lar è dunque in programma dal 22 al 25 agosto prossimi in località La Keya, nei pressi dell'area sportiva.

L'associazione Lo Doil, spiega una nota, "si riattiva come di consueto in qualità di comitato organizzatore e promotore della Festa, finanziato e sostenuto dalla Regione attraverso il bando Intervento SRG10 – Promozione dei prodotti di qualità dell’assessorato all’Agricoltura e l’assessorato al turismo e dal comune di Arnad".

“Dopo uno stop di alcuni anni causato in principio dalla situazione pandemica e successivamente dalla mancanza di condizioni organizzative minime per garantire il corretto svolgimento della festa – si legge –, il nuovo direttivo dell’associazione Lo Doil ripresenta la formula consolidata e vincente: un programma ricco di proposte gastronomiche, laboratori del gusto, scoperta del territorio con visite culturali e turistiche, balli e danze, musica ed intrattenimento a 360° per grandi e piccini e tanto altro ancora da scoprire”.Oltre all’offerta enogastronomica, in programma anche aree dedicate ai bimbi, stand in legno nel bosco per gli espositori, e spazi per conoscere il territorio di Arnad con visite ed escursioni".

Si prevedono oltre 60.000 partecipanti provenienti da tutta Italia, dalla Francia e dalla Svizzera; ad accoglieri oltre 300 volontari.

red.laprimalinea.it

SU