Attualità - 20 giugno 2024, 18:25

Aosta, al via iscrizioni ai soggiorni marini di Cesenatico e Marina di Massa

Aosta, al via iscrizioni ai soggiorni marini di Cesenatico e Marina di Massa

Con l'obiettivo di fornire un servizio alle famiglie che necessitano di un luogo protetto in cui portare i propri figli durante il periodo di vacanze scolastiche, sostenendo l’accesso a servizi che favoriscano la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione estiva delle attività, anche nell'estate 2024, dopo gli ottimi riscontri degli ultimi anni, l’Amministrazione comunale di Aosta proporrà un’offerta ludico-ricreativa indirizzata ai giovani cittadini sviluppata attraverso soggiorni marini.

Stante l’indisponibilità, per la prossima stagione estiva, della struttura “Ex colonia Marina Città di Aosta” di Pinarella di Cervia (Ravenna), i soggiorni saranno organizzati a Cesenatico, a pochi chilometri da Pinarella, e a Marina di Massa (Massa Carrara) all’insegna dello slogan “Non solo un ricordo “Pinarella”.

 L’offerta, dedicata ai minori nati dal 2009 al 2015, si articola in due turni di 10 giorni e nove notti nel mese di agosto, dal 5 al 14 a Cesenatico, e dal 17 al 26 a Marina di Massa. Sono disponibili in totale 60 posti (30 + 30) che verranno assegnati attribuendo priorità di accesso ai minori residenti nel comune di Aosta e, in subordine, a quelli residenti sul territorio regionale.

Le quote di compartecipazione al servizio a carico delle famiglie, per i 10 giorni previsti dal turno, sono determinate sulla base del valore dell’attestazione ISEE, e vanno da 150 euro per un valore Isee fino a 8.000 euro a 550 euro per valori Isee superiori a 28 mila euro. 

info Comune Aosta

SU