Cronaca - 01 luglio 2024, 18:30

Dopo-alluvione, anche Confindustria si attiva nelle zone colpite

L’associazione degli imprenditori e la Sezione Edile hanno messo a disposizione risorse economiche, personale, competenze e mezzi

Dopo-alluvione, anche Confindustria si attiva nelle zone colpite

Confindustria Valle d’Aosta e Confindustria VdA Sezione Edile, "in raccordo costante con le autorità competenti", si legge in una nota, hanno immediatamente dato piena disponibilità per contribuire in tutti le forme possibili "a risolvere la grave situazione venutasi a creare a causa delle forti piogge degli ultimi giorni". Operativamente questa disponibilità passa dalla messa a disposizione di competenze, mezzi e attrezzatture, qualora necessarie, sia nell’immediato sia nei prossimi giorni, quando la fase emergenziale, si spera, sarà conclusa.

Confindustria Valle d’Aosta, inoltre, attingendo alle proprie riserve, ha già erogato un primo contributo diretto a sostegno di chi in queste ore si trova in difficoltà, ed ha esteso l’invito a partecipare anche ai propri oltre 300 associati.

In una lettera inviata al Prefetto della Regione, Renzo Testolin, il presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato, e Laurent Visini, presidente della Sezione Edile, rimarcano come si intendano “mettere a disposizione le proprie competenze, risorse e mezzi per supportare le attività di soccorso e di ripresa in corso. Restiamo a disposizione per un confronto diretto con le autorità competenti per definire nel dettaglio le modalità di collaborazione e per coordinare al meglio gli interventi di supporto. Confidiamo – concludono Turcato e Visini - che la nostra pronta e attiva partecipazione possa contribuire ad alleviare le sofferenze delle popolazioni colpite e ad accelerare il processo di ripresa del territorio”.

red.laprimalinea.it

SU