"In questo momento così difficile per la nostra comunità" il sindaco di Valtournenche, Elisa Cicco, esprime "un sincero ringraziamento a tutti coloro che stanno lavorando instancabilmente per far fronte all'emergenza alluvionale che ha colpito Breuil-Cervinia". Le temute ultime piogge di sabato sono passate senza arrecare alcun ulteriore danno alla località fortemente colpita tra il 29 e il 30 giugno scorsi e anche per tutta la giornata di ieri si è continuato a lavorare nel centro di Cervinia per tornare quanto prima alla normalità.
"Grazie ai dipendenti comunali - sottolinea Cicco in un post sulla pagina Fb del Comune - alle imprese che hanno messo a disposizione i loro mezzi operativi, ai tantissimi volontari che si alternano quotidianamente nelle operazioni di pulizia e sgombero, e a tutti coloro che ad ogni titolo hanno partecipato e continuano a partecipare in modo proattivo per la risoluzione positiva di questa situazione".
Un ringraziamento particolare "va alla Regione, ai soccorritori volontari del 118 di Valtournenche, alla Protezione Civile, ai Vigili del fuoco professionisti e volontari e alle Forze dell'ordine per il loro supporto costante e determinante.
Il senso di comunità e la solidarietà che stiamo vivendo ci danno forza e ci permettono di guardare con ottimismo al futuro. Continuiamo a lavorare insieme, uniti, per superare questa difficoltà e ricostruire ciò che è stato danneggiato".