Eventi e appuntamenti - 11 luglio 2024, 18:14

Aosta, conto alla rovescia per la 30esima Festa dei Santi Giorgio e Giacomo

Aosta, conto alla rovescia per la 30esima Festa dei Santi Giorgio e Giacomo

Meno di una settimana, sei giorni per l'esattezza, alla 30esima edizione della Festa di San Giorgio e San Giacomo ad Aosta, meglio conosciuta come la 'Festa dei Calabresi' che quest'anno aprirà i battenti mercoledì 17 e li chiuderà domenica 28 luglio.

Per celebrare il 30esimo anniversario il comitato organizzatore della Festa, guidato da Giuseppe 'Pino' Tropiano, ha preparato il 'pezzo forte' "una vera e propria novità per Aosta" spiega lo stesso Tropiano. Nell’area dedicata al divertimento sarà presente la giostra 'B-52', "una tra le più adrenaliniche in circolazione  -  spiegano gli organizzatori della manifestazione - che con la sua altezza di 30 metri compie evoluzioni a 360 gradi a grandi velocità". 

E poi tutti i giorni, come da tradizione, decine di volontari assicureranno cucina tipica calabrese nel maxi stand appositamente allestito, tornei di calcio e di tarantella, elezione della 'Miss', pomeriggi e serate danzanti e spettacolo pirotecnico finale. Anche quest'anno tanti gli artisti e i musicisti valdostani (Erik Bionaz et le Poudzo Valdotain, La Clicca, i Kiss solo per citarne alcuni) e l'attesissima e immancabile Lady Barbara. 

La comunità calabrese in Valle d'Aosta conta circa 34.000 persone di cui 7.500 originarie di San Giorgio Morgeto, a fronte dei 1.500 residenti nel comune. 

 

 

red.laprimalinea.it

SU