Gli alberi, due grossi olmi, che cadono e schiacciano due auto parcheggiate: è successo la notte del 16 luglio scorso in via Pollio Salimbeni, quartiere Cogne di Aosta e la scena faceva impressione ma oggi è ancora la stessa. Nessuno ha ancora rimosso piante e vetture e nell’area compresa tra gli incroci con le vie Cavagnet e Liconi, ritenuta ancora insicura, la circolazione è ancora disagevole e non sono poche le lamentele dei residenti.
Spiega l'assessore comunale alla Gestione del territorio, Corrado Cometto: "Martedì scorso sono state efettuate ulteriori verifiche dal Direttore di esecuzione del contratto-Dec e da consulenti esterni; stiamo attendendo una relazione dettagliata che ci fornisca le indicazioni migliori per come operare. L'attesa è questione di giorni, se non di ore e presto potremo avviare tutte le operazioni necessarie per garantire la sicurezza nella zona".
I due esemplari caduti, alti circa 25 metri e di un’età stimata di 70 anni, apparivano in salute e con un tronco sano, ma con un apparato radicale molto poco sviluppato e atrofizzato.