Eventi e appuntamenti - 03 agosto 2024, 15:24

Folla in festa alla Foire d'Été

Folla in festa alla Foire d'Été

E' stata inaugurata alle 10 di questa mattina l'edizione numero 55 della Foire d'Été, manifestazione dell'artigianato valdostano di tradizione che proseguirà in tutto il centro storico di Aosta fino alle 20,30 di questa sera. Alla cerimonia erano presenti le autorità regionali e comunali, tra le quali il presidente della Giunta, Renzo Testolin e l'assessore allo Sviluppo economico, Luigi Bertschy. Sono esposte nelle vie del centro le opere di 440 artigiani.

In contemporanea è possibile visitare, nel padiglione in piazza Émile Chanoux, l'Atelier des métiers, aperto anche domani. Tra le novità della Foire 2024 c'è "OrsOff", un itinerario artistico che ha coinvolto 35 artisti/artigiani che espongono le loro opere in 15 location lungo il percorso Foire.   

"Le opere esposte in questa fiera sono un'affascinante espressione dello spirito identitario della Valle d'Aosta. Esse si riallacciano alle storie di una comunità che, pur rimanendo saldamente ancorata alle proprie radici, ha saputo adattarsi e trasformarsi con il passare del tempo. Questo felice equilibrio tra tradizione e innovazione è il vero cuore pulsante della nostra identità culturale e testimonia la resilienza e la creatività dei nostri artigiani, di cui siamo fieri" evidenzia l'assessore  Bertschy.    

red. laprimalinea

SU