Eventi e appuntamenti - 05 agosto 2024, 06:53

Batailles de Reines, Farca più forte di tutte a Vertosan

Farca

Farca

La battaglia di Vertosan racchiude, nel suo suggestivo vallone d'antan dove l'asfalto non ha ancora intaccato le vie d'accesso, un fascino che si distingue dalle altre eliminatorie. 90 le bovine partecipanti all’eliminatoria di domenica 4 agosto. 

In Prima categoria, Bosquet per Farca di William Guala di Saint-Nicolas. Secondo gradino del podio ancora a Saint-Nicolas per Ardita di Yannick Martinod. Il terzo posto è di Apache di Fonte-Pellissier  di La Salle. 

Seconda categoria: il Bosquet se lo aggiudica Turca di Maurice Bollon, di Charvensod, impostasi su Magneun di Fonte-Pellissier di La Salle. Il terzo posto è di Pinson di Emanuela Machet di Saint-Denis.

In Terza categoria primo e secondo gradino sono dell’allevatore di Saint-Nicolas Romeo Thomasset con, rispettivamente, Difesa e Iper. In terza posizione si classifica Apero di Nadir Vallet di Verrayes. 

Regina del peso Aquila con i sui 736 chili, di Simone Rean.

Il prossimo appuntamento, per la terza Eliminatoria d’estate del 67esimo Concours Régional Batailles de Reines è domenica 11 agosto ad Aosta.

red.laprimalinea.it

SU