Attualità - 16 agosto 2024, 17:55

Aosta, Il Capodanno 2025 sarà in piazza Arco d'Augusto

Una riunione della Giunta municipale di Aosta

Una riunione della Giunta municipale di Aosta

La Giunta comunale di Aosta ha approvato la partecipazione al bando della Regione finalizzato a selezionare le iniziative da proporre al ministero del Turismo per accedere al cofinanziamento del Fondo unico nazionale per il turismo-Funt per l’anno 2024.
Le proposte progettuali da presentare entro lunedì 19 agosto con cui l’Amministrazione Nuti concorrerà al bando sono il “Marché Vert Noël” e “Le REVEillon du Nouvel an 2025 - Il capodanno di Aosta 2025”.
In particolare, per i mercatini di Natale, quest’anno allestiti in piazza Chanoux dal 23 novembre al 6 gennaio 2025, il finanziamento richiesto al Funt è di 255 mila euro, a fronte di un costo stimato della manifestazione di 510 mila euro.
Per il Capodanno 2025, invece, la richiesta è di 40 mila euro a fronte di una spesa stimata che ammonta al doppio.
Diverse le novità per Capodanno ovvero per il REVEillon du Nouvel an 2025; si svilupperà attraverso diversi eventi organizzati in collaborazione con associazioni, enti e organizzazioni del territorio, e coordinando il tutto con gli eventi della gestione “Plus” (ex Cittadella dei giovani).
Tra gli altri, già dal 30 dicembre saranno in programma animazioni per bambini e famiglie, mentre il 31 dicembre la festa sarà in piazza Arco d’Augusto con uno show che vedrà l’esibizione di un gruppo musicale e un dj set. Ad animare vie e quartieri della periferia e del centro sarà, a partire dalle ore 22, una marchin’ band che partirà dal quartiere Saint-Martin e raggiungerà alle ore 23 cvirca la “Plus” attraverso il quartiere Cogne, piazza della Repubblica e le vie del centro storico.
Il primo giorno dell’anno, poi, verrà salutato da un doppio spettacolo al Tetro Giacosa: un evento pomeridiano per i più piccoli e le famiglie di teatro per ragazzi e di giocoleria seguito, in orario serale, da un concerto di musica classica.

red.laprimalinea.it

SU