Sport - 20 agosto 2024, 12:49

Esordio in serie A con la maglia della Juve per l'aostano Nicolò Savona

Esordio in serie A con la maglia della Juve per l'aostano Nicolò Savona

Difensore classe 2003, l'aostano Nicolò Savona neo acquisto della Juventus ha esordito ieri sera all'Allianz Stadium in Prima Squadra nel match contro il Como, vinto dai bianconeri per 3 a 0.

Savona è subentrato a inizio ripresa, prendendo il posto di Weah, autore del gol del 2-0. L'esordio alla prima partita del campionato di serie A rappresenta certamente una grande soddisfazione per il giovane aostano cresciuto nel settore giovanile bianconero, transitato per tutte le categorie e ora presente anche tra i 'big'. Al termine della partita la sua prestazione è stata più che positiva: "Si prende cura della fascia destra con dedizione e diligenza" ha detto di lui mister Thiago Motta.

Nicolo Savona milita nelle fila bianconere dall'età di 8 anni, passo dopo passo arriva alla Primavera; prestito di un anno alla Spal e ritorno alla Juve. Dalla Next Gen alla Prima Squadra, poi l'arrivo di Thiago Motta gli ha aperto definitivamente la strada del gioco 'vero'. Terzino destro in grado di prestazioni da centrale, buon gioco aereo ma altrettanto di piede, veloce e agile: davanti a sé non solo i metri di campo da percorrere ma con ogni probabilità un lungo futuro.

red.laprimalinea.it

SU