Venerdì 13 settembre, alle ore 21,30 nella Sala Gran Paradiso, il Grand Hôtel Billia accoglierà l'ultimo concerto dell’Open Papyrus Jazz Festival con i musicisti Barbiero, Gallo, Brunod & Ottaviano.
La formazione, che ha inciso due CD apprezzati dalla critica, presenterà Massimo Barbiero alla batteria e alle percussioni, Maurizio Brunod alla chitarra classica ed elettrica, Danilo Gallo al contrabbasso e Roberto Ottaviano al sax soprano.
Il gruppo esplora il pensiero laterale e la comunicazione attraverso la musica. La loro esperienza tecnica si fonde con l’anima della musica, creando un’esperienza unica e coinvolgente. Gli artisti integrano abilmente tradizione, avanguardia e musica popolare offrendo un viaggio sonoro senza confini nel mondo conosciuto, vissuto, immaginato dai musicisti che lo raccontano.
È la narrazione emozionale di ognuno di loro, accolta, incorniciata, accarezzata e condivisa reciprocamente. Una musica che desidera rappresentare il legame tra territorio e arte con il conseguente impatto sull’individuo.
Special guest della serata sarà il sassofonista di fama internazionale Roberto Ottaviano (foto sopra), artista che durante la sua carriera ha collaborato con i più importanti musicisti nel panorama musicale jazz e partecipato a prestigiosi festival di tutto il mondo.
Per prenotare gratuitamente online il posto in sala https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-papyrus-jazz-festival-barbiero-gallo-brunod-ottaviano-951485898937
Per ulteriori informazioni, consultare il sito https://www.billia.it/eventi/; per seguire le iniziative visionare i canali social Facebook e Instagram @grandhotelbillia