Si è tenuto giovedì 29 agosto il Consiglio comunale di Charvensod, presieduto da Jordy Bollon.
E' stata votata la terza variazione al bilancio di previsione 2024/26: è stata applicata una quota di avanzo disponibile pari a 87.106,02 euro, di cui 40.000 destinati ai lavori sulla centralina di Comboé a seguito dell’evento alluvionale e 20.000 per la tinteggiatura del piano interrato delle scuole di Plan-Félinaz e per alcuni lavori di manutenzione.
Dalla Regione è arrivato uno stanziamento di 125.000 euro per opere minori di pubblica utilità, che saranno destinati al ripristino degli asfalti, alla sistemazione dei marciapiedi e alla valorizzazione del piazzale Le Fossaz.
Come terzo punto all’ordine del giorno, il Consiglio ha votato all’unanimità il riconoscimento della legittimità di alcuni debiti fuori bilancio per un errore tecnico e a seguito di una sentenza esecutiva.
In seguito, è stata approvata la proposta di destinare due edifici di proprietà del Comune di Charvensod – Charmaisod (Maison Anselmet) e l’alloggio ex custode del 'complesso stalla sociale' – a progetti e attività di solidarietà e inclusione sociale. In particolare, la Giunta valuterà la possibilità di aderire al progetto sociale 'Soladzo' dell’associazione 'Tutti uniti per Ylenia'.