Sport - 07 settembre 2024, 07:35

TorX, partiti in 168 ieri sera da Courmayeur per il TOR450 'des Glaciers'

TorX, partiti in 168 ieri sera da Courmayeur per il TOR450 'des Glaciers'

Non avversari ma compagni di avventura. Questo lo spirito che anima la gara del TOR450 – Tor des Glaciers, partito da Courmayeur alle 20 di venerdì 6 settembre. Provenienti da 37 nazioni, 168 atleti corrono per 450 chilometri con 32.000 metri di dislivello sulle Alte Vie 3 e 4 della Valle d’Aosta, quelle meno conosciute e meno battute, da percorrere solo con l’utilizzo del dispositivo GPS e della segnaletica regionale. Nella notte i i trailers sono passati in Val Vény, poi si sono diretti a La Thuile con tappa al rifugio Deffeyes per raggiungere Valgrisenche dal Col Planaval.

In gara la guida alpina valdostana Abele Blanc, 're' dei 14 Ottomila, Tiaan Erwee, Diogo Simao, Sylvain Oeillet, e molti altri. Tra le donne corrono per la vittoria Stephanie Case,  Marina Plavan, Sarah Hansel, Amy Sproston.

Oggi, sabato 7 settembre alle 17 al Jardin de l'Ange di Courmayeur la presentazione dei 'big' che domenica mattina partiranno al via del TOR330 – Tor des Géants®.

La TORX® LIVE sarà anche quest’anno il punto di riferimento per seguire tutto il TORX® with Kailas. Un live streaming attivo 24 ore su 24 con interviste, dirette lungo il percorso, classifiche, commentatori in tre lingue, backstage, immagini di repertorio, live di arrivi e partenze.

pa.ga.

SU